Un file manager essenziale e compatto
Get File è un'app molto semplice per dispositivi Android che ci offre un file manager semplificato ed essenziale. Di fatto, le sue funzionalità sono così elementari che la sua utilità può risultare ridicola.
Guarda, ma non toccare
Scaricare Get File gratis ci permette di utilizzare un file manager con caratteristiche di base. Il suo menu principale classifica i file nel modo seguente:
- Immagini.
- Video.
- Musica.
- Documenti.
- ZIP.
- APK.
Inoltre, il menu presenta anche un accesso diretto alla memoria interna del dispositivo e ci mostra le dimensioni totali e la memoria disponibile. Dall'altra parte, questa schermata contiene anche un grafico dello spazio occupato da ogni tipo di file.
Questa applicazione include le funzioni per classificare i file, navigare nella struttura delle directory e cercare file.
Oltre a questo, Get File APK serve per esplorare i file salvati nella memoria del telefono e per eliminarli. Tutto qui. Il suo principale svantaggio è che non contiene uno strumento per aprire, copiare, spostare o riprodurre i file (come la maggior parte dei file manager), indirizzandoci verso qualche altra app installata sul telefono. Quindi, non si tratta dell'alternativa più completa e, di fatto, è decisamente carente sotto alcuni aspetti. Inoltre, include un sacco di pubblicità.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto